Diritto di recesso
Resi
DIRITTO DI RECESSO
Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Zappasodi una comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce unitamente al modulo di autorizzazione che Zappasodi avrà provveduto ad inviare al cliente.
La merce da restituire deve essere inviata in negozio in via Liberazione, 89 63074 San Benedetto del Tronto AP
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per l’invio della merce ( In Italia pari a € 10,00 Fuori dall’Italia pari a € 25,00 ) sono a carico di Zappasodi Calzature per acquisti di importo superiore a € 69,00. Nel caso il cliente eserciti il diritto di recesso, qualora le spese di spedizione siano state a carico di Zappasodi Calzature, saranno addebitate al cliente decurtandole dal prezzo pagato che verrà successivamente restituito.
5. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore.
RIMBORSO DELLA SOMMA PAGATA
Dopo che il cliente avrà reso la merce, entro 30 giorni Zappasodi Calzature effettuerà un pagamento tramite Paypal o un bonifico bancario all’iban che il cliente indicherà.
Zappasodi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Zappasodi accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Zappasodi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Zappasodi
relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@zappasodi-shop.it