Gennaio 25, 2021 By Zappasodi 0

Personalizza la tua scarpa – Produzione artigianale al 100%


Scarpe uomo su misura e personalizzabili

Personalizza la tua scarpa da uomo su misura: qualità, professionalità, 100% made in Italy e km zero.

Anche questo offre Zappasodi Calzature.

E’ in aumento la richiesta da parte dei clienti di calzature personalizzate con dettagli unici, impossibili da trovare nelle produzioni industriali.


Le scarpe su misura

Consentono, inoltre, di soddisfare i clienti più esigenti non solo per quanto riguarda l’estetica ma anche a chi ha particolari esigenze al piede.

I modelli spaziano dalla francesina al derby, ai mocassini e polacchini e i pellami sono davvero di ottima qualità, toccare per credere.

Per le nostre scarpe usiamo i prodotti migliori, soprattutto vitelli francesi di tutte le gradazioni di colore e fondi in cuoio morbido di qualunque spessore.

Inoltre oltre ai modelli classici fondo cuoio, possiamo realizzare anche scarpe con fondo gomma Vibram fino alle snekers.


Scarpe personalizzate: Produzione artigianale al 100%

Una produzione tesa a soddisfare le esigenze del cliente che non ha fretta, perché per raggiungere un buon risultato la scarpa ha bisogno di un lavoro preciso e attento: in scia con lo slow-food, ci piace parlare di “slow-shoes”.

La tecnica prevalente utilizzata per la lavorazione si chiama Blake, tipico trattamento artigianale che consiste in un’unica cucitura che tiene unite suola,fodera,tomaia e il sottopiede, eseguita mediante un’apposita macchina da cucire detta, appunto, Blake.

Il prezzo delle nostre scarpe su misura è sorprendentemente competitivo in rapporto al livello qualitativo.

A possibile realizzare anche numeri estremi dal 47 al 52 e 38/39 da uomo.


Cosa significa la Personalizzazione delle calzature?

Significa anche poter decidere il pellame e il colore per ogni singolo componente della tomaia, lo spessore del fondo, il guardolo e ogni altro elemento costitutivo della scarpa, lasciando spazio alla creatività e alla fantasia del cliente.

Su misura.

Significa avere una scarpa che potremmo definire “sartoriale”

Infatti, prese le misure, le scarpe vengono realizzate e prima di essere finite vengono riprovate dal cliente ed eventualmente aggiustate ove fosse necessario per poi assemblarle definitivamente.


scarpe personalizzate

Per ora il servizio è disponibile solo per le calzature da uomo o comunque sui modelli maschili, per la donna…ci stiamo lavorando…


Per info ” Personalizza la tua scarpa ” riempi il modulo



    Altre info sul materiale Sartoriale

    Se non sei interessato alla personalizzazione ma vuoi scegliere tra le proposte dei nostri brand visita lo store